RAFFREDDAMENTO STIAMO ANDANDO VERSO IL “MINIMO DI MAUNDER”
Maurizio Blondet 8 Luglio 2023
La Grande Impostura Climatica è il contrario esatto della verità
Marcello Pamio
Il “Minimo di Maunder”, detto anche “il minimo prolungato delle macchie solari” è un periodo di ridotta attività solare inspiegabile per la comprensione del bipede umano! Quello che sappiamo è che l’attività delle macchie aumenta e diminuisce con un ciclo undecennale di 11 anni.
Il nome deriva dall’astronomo britannico Edward Walter Maunder (1851-1928) il quale fu il primo a sottolineare il fenomeno. Aveva infatti notato una relazione tra il numero delle macchie e le temperature della Terra. Nelle sue osservazioni notò che il minimo coincide con periodi freddi, come la “Piccola Era Glaciale” avvenuta tra il 1500 e il 1715 circa. Periodo nel quale il Tamigi in Inghilterra gelò durante l’inverno, i vichinghi abbandonarono la Groenlandia, ecc.
Il regime non dice che il nostro pianeta ha vissuto in uno stato di perenne glaciazione, intervallato ogni 100.000 anni da alcune migliaia di anni di Optimum climatici (periodi dal clima relativamente caldo, come l’attuale) della durata di circa 20.000 anni.
Capite da soli che non c’entra una minchia l’anidride carbonica, e infatti la concentrazione atmosferica del gas oggi è ben maggiore che nel passato quando la temperatura era più alta come in epoca romana e medioevale! Nell’attuale Optimum abbiamo avuto periodi più caldi e periodi più freddi, chiamati piccole glaciazioni. Quindi quello che stiamo momentaneamente vivendo come “riscaldamento climatico” non solo è già successo una infinità di volte in passato, ma addirittura il pianeta è oggi più freddo rispetto a molti periodi passati.
Osservando l’andamento delle macchie solari, sembra proprio che il Minimo di Maunder lo raggiungeremo nel prossimi anni, quindi la direzione è il raffreddamento! Chi glielo dice all’autistica?
Queste cose le dicevano gli scienziati quando erano liberi di parlare. Oggi la dittatura ha imposto la narrazione del riscaldamento globale. Chi non la condivide viene escluso dai circoli accademici.
Usiamo il cervello!
“Stanno provando a cambiare lo stile di vita delle persone, stanno provando a rendervi più poveri, stanno provando a ridurvi in schiavitù, ma non ha niente a che fare col clima.”
“Il clima è sempre cambiato, da milioni, miliardi di anni. La CO2 è stata molto più presente di oggi e ci sono stati momenti in cui è stata meno di oggi, ma dicono che ora è diverso, che c’è di diverso?
Quello che è diverso è che ora abbiamo i Media, i Governi che stanno provando a spaventarvi e se siete abbastanza ignoranti, riusciranno a spaventarvi”.
A parlare è Richard Lindzen, un professore del MIT, Fisico, Meteorologo, esperto in Fisica dell’atmosfera, con oltre 200 pubblicazioni scientifiche.
È noto per i suoi lavori sulla dinamica della media atmosfera, delle cosiddette “maree atmosferiche” e sulla fotochimica dell’ozono.
Lascia un commento