IMPERO ROMANO E CRISTIANESIMO
IMPERI ANGLOSASSONI E SATANISMO
L’Impero Romano, con la sua grande estensione e la sua lunga durata ha favorito il Cristianesimo almeno in due modi:
1) con la Pax Romana e la sua estesa rete di strade ha facilitato la diffusione delle idee e di una lingua comune, e quindi anche l’azione missionaria;
2) ma soprattutto, assimilando e diffondendo l’esempio dato dai Greci, ha promosso anche l’attenzione, il rispetto, l’ammirazione per la parola umana, quindi facilitando la ricezione della Parola di Dio incarnata.
Ecco perché la Sacra Scrittura dice che Cristo venne “nella pienezza dei tempi”.
Certo, gli antichi Romani erano ben lontani dal rendersi conto di tutto questo, ma la Provvidenza Divina era al lavoro e Dio, nella Sua infinita Sapienza, sa trarre il bene anche dalle fonti più inaspettate.
Inoltre i Romani hanno introdotto nel mondo il diritto, mentre gli anglosassoni continuano a seguire il primitivo diritto consuetudinario nato tra i barbari analfabeti.
Troppe cose non vanno bene in Italia e nel mondo latino e cattolico in genere? Certo, perché dal mondo anglosassone hanno dilagato montagne di liquame fognario (massoneria, relativismo, il delirio del gender, vizio contro natura, divorzio, aborto, eutanasia, ambientalismo, animalismo, ecc.) ad infettare il resto del mondo. L’abbandono di Cristo che permea la loro “cultura” e il loro modo di vivere, e che ha purtroppo fatto strada anche altrove, è la fonte unica dell’attuale catastrofe mondiale.
Ed ecco perché qualsiasi tentativo di nobilitare le bestialità imperialiste e sataniste anglosassoni, guidate dalla finanza usuraia della City e di Wall Street, mediante paragoni assurdi con la nostra storia, è assolutamente fuorviante. Da loro si assassinano bambini malati che l’Italia sarebbe pronta ad accogliere per curarli: basterebbe questo a segnare l’abisso che c’è tra noi e loro.
Arcibaldo Elefante
Lascia un commento