Nei tempi oscuri in cui ci tocca vivere, cosa c’ è di meglio per dissipare un poco le tenebre che un sorriso ironico sulle innumerevoli storture che affliggono la società odierna? Se siete stanchi del mare di idiozie e afflitti dalle persecuzioni delle autorità di qualunque tipo, invece di farvi venire il mal di fegato e dover ricorrere alle “amorevoli” cure della malasanità pubblica, bevete un bicchiere di vino di quello buono, accendetevi una bella pipa o un bel sigaro, sedetevi in un prato e leggete questo libro: sarà un toccasana per il vostro umore.
Il libro spazia dal ciclo dell’idiozia universitaria che spiega come mai i quattro quinti dei baroni sono mentalmente ipodotati, alle gesta della Marchesa Orchidea Padella Del Forno, agli intrighi del Petrolier Cortese, re della strada e re della mazzetta, alla Vampirkakka Bank e alle sue ardite imprese finanziarie, ai mirabili successi della dinastia baronal-universitaria dei Blateronte.
Assisterete alla guerra sardonica e alle prodezze degli ottimi buoni maestri in tutti i campi dello scibile e potrete gustare parodie di note opere teatrali che fanno il verso al relativismo, all’arroganza baronale e alla pandemenza. Come usa al giorno d’oggi, il libro è raccomandato dai due influencer: i Biaginiez.
I Trigotti
Un libro simile non può che dar fastidio agli spacciatori di menzogne.